Post in evidenza

Con l’AI generativa cambiano infrastruttura cloud, on-premise ed edge

Hyperscaler e imprese sono sotto pressione per aggiornare i propri sistemi e adeguarli per gestire i workload di AI generativa Leggi l'a...

Breaking News

Business intelligence per la sostenibilità

Una soluzione di Sas punta a integrare gli algoritmi per migliorare l’efficienza produttiva delle organizzazioni.



Nel fornire informazioni per migliorare l'efficienza aziendale, la business intelligence non può più trascurare la valutazione dell'impatto dell'attività produttiva sull'ambiente. E ciò soprattutto alla luce degli ultimi dati sull'inquinamento e il surriscaldamento globale della Terra e di normative più stringenti in materia, a cui ogni organizzazione deve dimostrare di essere conforme.
Puntando l'attenzione su un tema così critico, Sas ha presentato a Londra la soluzione Sas for Sustainability Management.
«La corporate social responsibility è una filosofia di gestione fondamentale che combina sostenibilità ambientale e strategie sociali nelle attività di business aziendali» ha detto il Ceo di Sas Jim Goodnight, ricordando come il tema dei cambiamenti climatici abbia raggiunto un'attualità di primo piano in tutto il mondo: un numero crescente di manager riconosce infatti che una mentalità rispettosa dell'ambiente è ormai una realtà di business.

(articolo completo su Linea EDP)

Nessun commento

Commenta questo post