Security IoT: le tecnologie chiave di protezione dei dati
Riuscire a difendere con successo i dispositivi e le infrastrutture IoT dipende dalla capacità di adottare un insieme di tecnologie, in parte consolidate e in parte emergenti. La società di analisi di mercato Forrester indica quali sono quelle più importanti
Leggi l'articolo completo su ZeroUno
Non esiste certo una formula univoca per risolvere con facilità tutte le falle e i problemi di security potenzialmente presenti nei dispositivi e nell‘Internet of Things (IoT).
E ciò oggi impone ai professionisti della sicurezza informatica di adottare un’ampia gamma di tecnologie di protezione e difesa nell’Internet of things, per riuscire a mettere al riparo le sue implementazioni dalle innumerevoli e sempre crescenti cyber-minacce. Tra l’altro, gli attacchi malware si stanno facendo non solo più ingannevoli, variegati, sofisticati, difficili da identificare, ma si caratterizzano anche per una pericolosità crescente. Con l’avvento della IoT, l’orizzonte delle minacce si amplifica, dalla sicurezza logica delle informazioni, ai problemi di safety.
In altre parole, i rischi di compromissione e i danni ai sistemi informatici e alla rete aziendale non si limitano più al solo patrimonio informativo aziendale, fatto di dati e applicazioni, ma possono estendersi anche alle infrastrutture fisiche. Nei casi peggiori, le vulnerabilità di questi sistemi possono mettere a rischio l’incolumità delle persone.
Continua a leggere l'articolo su ZeroUno
Nessun commento
Commenta questo post