Mia-Platform: semplificare lo sviluppo di piattaforme per l’omnicanalità

Secondo la società, per stare al passo con la continua innovazione nella creazione di nuovi canali di contatto con i clienti, alle imprese serve una piattaforma digitale capace di governare la complessità d’integrazione dei sistemi IT gestionali con i sempre più numerosi touchpoint creati dalle funzioni di business. Federico Soncini Sessa, cofondatore e Ceo di Mia-Platform, illustra i vantaggi derivanti dall’uso di una soluzione di gestione integrata



Leggi l'articolo completo su ZeroUno

Riuscire a sviluppare un approccio omnicanale, in grado di porre davvero l’utente, il consumatore dei prodotti o dei servizi che un’azienda commercializza, al centro della strategia di progettazione delle nuove funzionalità e modalità di relazione con il brand, è un compito ancora difficile per le imprese italiane. E il motivo, conclude uno studio dell’Osservatorio Omnichannel Customer Experience del Politecnico di Milano, è che, in genere, gli approcci allo sviluppo della omnicanalità adottati dalle aziende sono ancora fondamentalmente di tipo tattico, indirizzati cioè a risolvere necessità contingenti, e non a perseguire obiettivi strategici e strutturali. 
Un scenario, questo, che la società milanese Mia-Platform si propone di trasformare, con la missione di contribuire all’innovazione tecnologica delle aziende italiane attraverso la propria suite di componenti (Development Suite, Runtime Suite, Business Suite), alla quale il mercato sembra rispondere molto positivamente: “Mia-Platform – spiega il cofondatore e CEO Federico Soncini Sessa (nella foto) – è stata lanciata nel settembre 2016 e in questi due anni abbiamo registrato una crescita alquanto vertiginosa, che ha superato il +400% nel biennio. Abbiamo un team di developer e professionisti altamente specializzati, in grado di agire sia sul piano tecnico che sul piano consulenziale. La nostra soluzione, Mia-Platform, realizzata e manutenuta applicando il modello Agile/DevOps, ha come primo obiettivo facilitare, da un lato, la vita agli sviluppatori e, dall’altro, alle funzioni di business, nella creazione di una piattaforma digitale per l’omnicanalità”. 


Continua a leggere l'articolo su ZeroUno
Nuova Vecchia
Privacy Policy Cookie Policy