venerdì 27 maggio 2016

Mentor Graphics, arriva il power tester per il mercato EV/HEV

La società ha introdotto nella gamma di soluzioni il MicReD Power Tester 600A, per la verifica dell’affidabilità termica dell’elettronica di potenza in veicoli elettrici e ibridi

Leggi l'articolo completo su Elettronica Plus



Le consegne sono programmate per questa estate, ma Mentor Graphics è già pronta ad accettare ordini per il MicReD Power Tester 600A, il cui ingresso nella gamma di soluzioni dell’azienda è stato ufficialmente annunciato in settimana. Questo strumento di collaudo serve a verificare l’affidabilità dell’elettronica di potenza integrata a bordo dei veicoli elettrici e ibridi (EV, HEV), che deve sopportare i numerosi cicli di servizio (accensione e spegnimento) a cui questi sistemi sono normalmente sottoposti.
Lo strumento si propone in effetti di rispondere a una specifica necessità delle case costruttrici che, nei casi in cui alcuni modelli di auto vengano riportati aver accusato problemi di affidabilità termica dell’elettronica, sono costrette a disporre il loro ritiro dal mercato. In particolare, nei veicoli EV/HHV il requisito è sopportare decine di migliaia di cicli di servizio in un’ampia gamma di condizioni ambientali, e un grosso problema è proprio la degradazione dei semiconduttori IGBT (insulated-gate bipolar transistor), indotta dal riscaldamento e dai vari cicli di attività. Inoltre questo è un rischio che sta aumentando, in parallelo con la crescente adozione nel mondo di vetture elettriche e ibride. 

SHARE THIS

Author:

Independent writing and editing professional

0 Commenti:

Commenta questo post