Post in evidenza

Con l’AI generativa cambiano infrastruttura cloud, on-premise ed edge

Hyperscaler e imprese sono sotto pressione per aggiornare i propri sistemi e adeguarli per gestire i workload di AI generativa Leggi l'a...

Breaking News

Un sistema IoT controlla la smart grid di Expo 2015


In qualità di Partner Strategico di Enel per la tecnologia Smart Grid a Expo Milano 2015, Siemens contribuirà alla Smart Grid di Enel – colonna portante dell’infrastruttura tecnologica dell’intera esposizione - fornendo il software intelligente EMS. «Nel mondo dell'energia è in corso una rivoluzione: gli utenti non sono solo consumatori, ma anche produttori»

Leggi l'articolo completo su ICT4Executive




 In qualità di Partner Strategico di Enel per la tecnologia Smart Grid a Expo Milano 2015, Siemens contribuirà alla Smart Grid di Enel – colonna portante dell’infrastruttura tecnologica dell’intera esposizione - fornendo il software intelligente EMS per il funzionamento della Smart Grid ed i servizi correlati per gli utenti della rete Expo.
Il modello Internet of Things che si declina nei sistemi di gestione dell’energia. È il concetto applicato nello sviluppo di EMS (Energy Management System), il sistema di controllo della smart grid che alimenterà le infrastrutture fieristiche di Expo Milano 2015. Concepita un paio d’anni fa, e ora in fase di completamento e configurazione finale, l’applicazione, realizzata da Siemens Italia in collaborazione con Enel, è ospitata sulla piattaforma Cloud Microsoft Azure.

Continua a leggere ...

Nessun commento

Commenta questo post