mercoledì 1 ottobre 2014

Maxim Integrated, le anteprime a electronica 2014

Dai micro PLC per le applicazioni Industry 4.0 nel settore manufacturing, ai dispositivi medicali 'wearable', a una piattaforma di riferimento per il mobile payment



Il Micro PLC
Anche quest’anno Maxim Integrated Products continua a perseguire la strategia d’integrazione dei componenti analogici nei prodotti per i settori smart energy, medicale, automazione di fabbrica e sicurezza. Ma ora il processo di convergenza di chip discreti in soluzioni di sistema sempre più integrate si abbina in modo crescente alla fornitura di piattaforme demo e reference design production-ready, e fa leva sull’azione sinergizzante mutuata dalla collaborazione con l’ecosistema di partner nei singoli ambiti.


Obiettivo creare sistemi completi e funzionanti, avere diversi partner in ciascun settore verticale, e rafforzare il posizionamento sul mercato come ‘abilitatore’, in grado di aiutare i clienti non solo a ridurre il time-to-market e ad abbassare i costi di ricerca e sviluppo, ma anche a focalizzarsi su modelli di business e servizi differenziati. Nel delineare questa visione, Chris Neil, senior vice president industrial and medical solutions group della società, questa settimana in un incontro stampa a Monaco di Baviera, ha fornito qualche anteprima dei nuovi prodotti e demo che saranno prossimamente esposti alla fiera electronica 2014 e interpreteranno questa strategia.



Chris Neil, senior vice president industrial and medical solutions group di Maxim Integrated Products



L'architettura di MAXREFDES60#
Nell’ambito dell’automazione di fabbrica il trend che guida l’integrazione nel manufacturing e l’evoluzione verso la cosiddetta Industry 4.0 – le cui pietre miliari sono i sistemi cyber-fisici e la Internet of Things – è l’implementazione di tecnologie di controllo distribuite. In sostanza controller distribuiti al posto di centralizzati, quindi percorsi di comunicazione più brevi, riduzione di costi e di energia, sistemi più rapidi da riconfigurare.

Leggi l'articolo completo qui

Guarda il video dell'intervista a Chris Neil, senior vice president industrial and medical solutions group di Maxim Integrated Products




SHARE THIS

Author:

Independent writing and editing professional

0 Commenti:

Commenta questo post