La nuova soluzione Block High End della famiglia VSP One punta a semplificare la gestione dati nelle infrastrutture aziendali. Tre i punti chiave: semplificazione, sicurezza e sostenibilità
Leggi l'articolo completo su ZeroUno
Nel mondo delle infrastrutture dati si fa sempre più palese la necessità di compiere la transizione da sistemi creati per supportare carichi di lavoro specifici verso piattaforme ingegnerizzate per gestire qualunque workload.
Tratteggiando questa visione tecnologica Hitachi Vantara, consociata del gruppo Hitachi e fornitrice di soluzioni di gestione dei dati, chiama tali piattaforme “infrastrutture adattive”, perché capaci di anticipare i cambiamenti nel comportamento dei carichi di lavoro, combinando semplicità, sicurezza e sostenibilità per fornire un vantaggio competitivo.
L’esigenza di simili piattaforme nasce direttamente da come oggi le organizzazioni gestiscono i dati, il loro asset più importante. Dati cruciali per generare nuovo valore e sviluppare il business, ma sempre più distribuiti in diversi ambienti informativi: sistemi on-premise, dispositivi edge, cloud ibridi, infrastrutture multicloud. Non basta memorizzarli ma occorre semplificarne l’accessibilità e l’utilizzo là dove serve, rispettando i requisiti di sicurezza, conformità normativa per la data governance, e sostenibilità a cui le soluzioni infrastrutturali devono saper rispondere.
Precisamente con l’obiettivo di soddisfare tutte queste esigenze aziendali, a novembre Hitachi Vantara, che ha il proprio quartier generale a Santa Clara, California, ha arricchito la famiglia di prodotti Virtual Storage Platform One (VSP One) con la soluzione VSP One Block High End. Quest’ultima sarà disponibile a livello globale all’inizio del 2026 attraverso Hitachi Vantara e la propria rete di partner.
Continua a leggere l'articolo su ZeroUno
