Single Customer View: l’informazione in tempo reale grazie ai Fast Data

Velocità, qualità, coerenza, capacità di personalizzazione nel presentare le informazioni all’utente sono oggi i fattori differenzianti che portano app e servizi digitali a un nuovo livello. Per raggiungerlo, però, l’infrastruttura IT tradizionale non è più sufficiente: serve un’infrastruttura Fast Data, che raccolga e gestisca stream di dati in real-time

Leggi l'articolo completo su ZeroUno


Mai come prima d’ora l’evoluzione tecnologica e la disponibilità di grandi quantità di dati stanno permettendo alle imprese di realizzare quello che da sempre è il sogno del marketing: creare una relazione “one-to-one”, un’interazione personalizzata e costante tra azienda e cliente, con l’obiettivo di migliorare esperienza d’uso dei servizi, grado di coinvolgimento, fidelizzazione. Per raggiungere questo obiettivo sono però necessarie informazioni complete, aggiornate e sempre disponibili per ciascun cliente. Non solo, ma oggi entra in gioco il ruolo crescente di una nuova variabile: la velocità a cui i dati devono essere acquisiti da varie fonti, elaborati e resi disponibili, per riuscire a fornire applicazioni e servizi digitali che presentano informazioni di qualità superiore, al passo con i ritmi del mercato, capaci di fornire all’utente risposte sempre utili ed esaurienti. 


Single Customer View: cosa sono

Creare una Single Customer View significa avere sempre la capacità di acquisire, aggregare ed esporre i dati, richiesti dai vari servizi, applicazioni, canali , interni ed esterni, in una rappresentazione organica, unificata e coerente, indipendentemente dal luogo, dal momento, dalla tipologia di canale digitale o dispositivo utilizzato. 

Continua a leggere l'articolo su ZeroUno


Nuova Vecchia
Privacy Policy Cookie Policy