venerdì 22 maggio 2015

Alcatel-Lucent racconta l'innovazione nel campus di Vimercate


Nella nuova sede si fa ricerca e sviluppo nel settore delle comunicazioni basate su microonde e nelle tecnologie ottiche. Ma l’azienda sta allargando le proprie competenze anche nel mondo del software-defined networking

La sede di Alcatel-Lucent a Vimercate


Leggi l'articolo completo su ICT4Executive

La prima cosa che ci viene mostrata visitando a marzo i laboratori della nuova sede di Alcatel-Lucent - inaugurata lo scorso novembre a Vimercate - ed entrando nella demo room del Multimedia Communication Center (MCC), è un’applicazione di "software-defined networking" (SDN) che virtualizza e automatizza la gestione policy-driven di servizi di rete e applicazioni a livello geografico, portandola non solo tra data center, ma estendendola anche a filiali e uffici remoti.
La soluzione, VNS (Virtualized Network Services), è stata mutuata dalla venture Nuage Networks, startup della Silicon Valley, e rappresenta una sintesi del piano di rifocalizzazione di Alcatel-Lucent. Un piano che la sta proiettando nel mercato mondiale come specialista nelle tecnologie oggi al cuore delle reti di ultima generazione, come IP networking, cloud e sistemi di accesso ultra-broadband.

Continua a leggere ...

SHARE THIS

Author:

Independent writing and editing professional

0 Commenti:

Commenta questo post