Post in evidenza

Con l’AI generativa cambiano infrastruttura cloud, on-premise ed edge

Hyperscaler e imprese sono sotto pressione per aggiornare i propri sistemi e adeguarli per gestire i workload di AI generativa Leggi l'a...

Breaking News

TSN: NI porta il ‘time-sensitive networking’ sulla piattaforma CompactDAQ

La sincronizzazione ‘time-based’ su Ethernet è un requisito chiave per i sistemi di test e misura distribuiti, e la casa di Austin la integra in due nuovi prodotti CompactDAQ


Leggi l'articolo completo su Automazione Plus

Del TSN (time-sensitive networking) NI ha mostrato alcuni efficaci esempi e applicazioni qui a Austin, durante NIWeek 2017, nella grande showroom adibita a ospitare le numerose demo che impressionano i visitatori, persuadendoli della reale applicabilità e funzionamento di ciascuna tecnologia.
In effetti, una delle novità principali annunciate a NIWeek riguarda proprio il rilascio di due nuovi chassis Ethernet multislot, cDAQ-9185 e cDAQ-9189 (nella foto), che introducono l’importante funzionalità della sincronizzazione ‘time-based’, implementata sulle fondamenta dei più recenti standard Ethernet. I due prodotti integrano la tecnologia TSN all’interno di hardware CompactDAQ ‘rugged’, per applicazioni in sistemi di misura distribuiti.
Più in dettaglio, il TSN è un insieme di standard in fase di sviluppo da parte del Time-Sensitive Networking Task Group, che è parte del gruppo di lavoro IEEE 802.1, ed ha la missione di fornire servizi di tipo deterministico sulle reti IEEE 802: quindi, ad esempio, servizi di trasporto del traffico in grado di garantire latenza molto contenuta e confinata entro limiti precisi, con ridotta perdita di pacchetti e caratteristiche di elevata affidabilità. Queste estensioni della tecnologia Ethernet indirizzano applicazioni dove il meccanismo di trasmissione dati deterministico gioca un ruolo cruciale, come le reti convergenti con streaming di audio e video in tempo reale, e gli stream di controllo in real-time, ad esempio utilizzati in campo automotive o industriale.

Continua a leggere ...

Nessun commento

Commenta questo post