venerdì 22 maggio 2015

La tesoreria diventa "virtuosa": l'esperienza di Infocert


La Certification Authority ha adottato nuovi software per efficientare la funzione amministrativa, come racconta il CFO, Maurizio Scotto di Suoccio. Obiettivi: mantenere buone relazioni con fornitori e partner, migliorando la puntualità nei pagamenti, e preparare l'ingresso in Borsa


Leggi l'articolo completo su ICT4Executive ...

Per aver ragione di credere che in futuro la propria attività andrà bene, ogni organizzazione dovrebbe porre alla base del business una solido reparto di amministrazione, finanza e controllo, capace di fornire una visione completa della liquidità aziendale, gestire con efficienza il cash flow, i rapporti con gli istituti finanziari, regolare la gestione del credito e il saldo puntuale dei pagamenti con i fornitori.
Un tema, quest’ultimo, su cui l’Italia non brilla, con poco più della metà (50,2%) del valore totale delle fatture emesse per operazioni commerciali tra aziende sul mercato interno che risulta insoluto alla scadenza. Il dato emerge dal Barometro Atradius sui comportamenti di pagamento, ed è il valore più elevato rilevato dall’indagine, e ben al di sopra della media dell’Europa occidentale (40,2%). 

Maurizio Scotto di Suoccio



Continua a leggere ...

SHARE THIS

Author:

Independent writing and editing professional

0 Commenti:

Commenta questo post