Post in evidenza

Con l’AI generativa cambiano infrastruttura cloud, on-premise ed edge

Hyperscaler e imprese sono sotto pressione per aggiornare i propri sistemi e adeguarli per gestire i workload di AI generativa Leggi l'a...

Breaking News

Con CA Technologies il team ciclistico Trek-Segafredo è ancora più… agile

La tecnologia della società di software sta favorendo la trasformazione digitale del team di ciclismo professionistico: un viaggio cominciato nel 2016, con il potenziamento dei processi di comunicazione e collaborazione tramite l’applicazione di team collaboration CA Flowdock, e tuttora in corso, attraverso l’automazione del sistema ERP, operata con la CA Automic One Automation Platform




PARIGI – Dopo la partnership avviata nel 2016 con CA Technologies, collaborazione rafforzata ulteriormente l’anno scorso e destinata a proseguire fino al 2019, la squadra di ciclismo professionistico Trek-Segafredo sta compiendo la propria trasformazione digitale, che si esprime in un miglioramento continuo della capacità di collaborazione e coordinamento del team tramite l’ausilio della tecnologia software. La scorsa domenica, Trek-Segafredo ha illustrato i benefici chiave, i risultati e i nuovi orizzonti della collaborazione con CA Technologies in una conferenza stampa a Parigi, dove è stata disputata anche la gara finale del Tour de France, con arrivo sugli Champs-Elysées. 

Come spiega a ZeroUno Luca Guercilena, General Manager di Trek-Segafredo, gestire la pianificazione degli eventi e organizzare le attività logistiche necessarie a spostare di continuo e con efficienza attrezzature, automezzi, biciclette e personale nelle diverse parti del mondo dove si svolgono le gare, è un lavoro molto complesso: e, da questo punto di vista, l’innovazione nella tecnologia software gioca un ruolo sempre più critico.

Sfide logistiche risolte via software
A illustrare più in profondità le sfide del business ciclistico è Freddie Stouffer, Operations Manager di Trek-Segafredo: “Molto del mio staff ha bisogno della tecnologia per amministrare le persone, la logistica, gestire i viaggi”. Oltre ai 28 ‘riders’, il personale comprende dottori, coordinatori, meccanici, molte biciclette ed equipaggiamenti, dieci veicoli; ed occorre gestire molteplici gare simultanee e attività distribuite su cinque continenti. “Anche sul versante delle performance degli atleti – continua Stouffer – i medici hanno necessità di gestire e analizzare i dati fisiologici nelle gare e negli allenamenti, che messi insieme servono fondamentalmente a migliorare le prestazioni del ciclista”. Oggi, spiega, utilizzando il software di CA Technologies, in particolare soluzioni come CA Flowdock e CA PPM (Project & Portfolio Management), il team è in grado di focalizzarsi al 100% sul raggiungimento delle più elevate performance possibili, invece di preoccuparsi degli aspetti logistici. 

Nessun commento

Commenta questo post